mercoledì 21 dicembre 2011

In anteprima il programma jazz del Baluardo. Gennaio - Marzo 2012

Dopo la fine dell'edizione autunnale della rassegna Jazz al Baluardo - uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti del genere jazzistico di Modena - si affaccia il 2012 con una nuovo cartellone che vedrà artisti del calibro di Sarah Jane Morris, Roberto Gatto, Enrico Rava, Rosario Giuliani solo per citare i più noti.
Ecco l'anteprima con le date dei concerti:

programmajazzbaluardo01032012


Bookmark and Share

Le posizioni dell'amore - Accortezze - Parte prima

Faccio subito una premessa dicendo che le posizioni sono uno degli argomenti preferiti dal pubblico in tutti i libri che trattino di sesso, dal famoso Kamasutra fino ai testi più recenti. In realtà il Kamasutra originale non contiene aneddoti e non è un manuale pratico del sesso. Il Kamasutra è un testo che cerca di definire la relazione tra uomo e donna nella sua intera gamma. Tradotto "kama-sutra" significa insegnamenti e piaceri, intesi come piaceri del corpo, della mente e dell'anima.
Oggigiorno invece vi sono parecchi testi moderni che danno risalto smisurato alle posizioni per saziare la nostra "calda" curiosità rappresentandole in immagini attraenti. Su questi testi viene rappresentato un numero esagerato di posizioni, tra le quali diverse che si prestano ad un esibizionismo acrobatico, ma che non sono adatte per raggiungere l'intimità e l'orgasmo per entrambi e sono particolarmente stancanti. Per arrivare all'orgasmo o quantomeno cercare il massimo piacere per ambedue occorre che in una posizione si possa percorrere insieme l'intera curva energetica orgasmica. Per parlare nello specifico di energia sessuale dovrei parlare di chakra e dilungarmi ulteriormente, con l'handicap che molti di voi non sanno nemmeno cosa sono e dovrei spiegarglielo. Ma vediamo insieme le posizioni, con i vantaggi e svantaggi.

IL MISSIONARIO
Nonostante la sua celebrità presenta diversi svantaggi dal punto di vista energetico che riguardano sia l'uomo che la donna.
Questa posizione soddisfa entrambi se lui trova eccitante dominare in maniera attiva l'atto sessuale e se a lei piace abbandonarsi passivamente all'emozione di essere presa completamente.
Lei può accarezzare l'uomo, ma non viceversa, poichè lui è impegnato a sorreggersi con le braccia.
Per la donna è molto difficile toccarsi il clitoride in modo rilassato. Il clitoride può però essere indirettamente stimolato attraverso la pressione che lui esercita col pube.
Questa posizione è valida quando lei è stanca e vuole lasciare completa iniziativa all'uomo.
Dal punto di vista del grounding (contatto con la terra attraverso i piedi o le ginocchia) è disagevole: i piedi non hanno appoggio e perciò l'uomo deve muoversi usando le braccia, la schiena e i muscoli addominali.
Il bacino della donna è schiacciato dal peso e lui comprime la zona lombare.
Lei muove liberamente nuca e testa, lui tiene tesa la nuca.
L'uomo ha il petto ed il respiro liberi solo se alza il busto e lo mantiene in tensione.
Per ovviare agli svantaggi di questa posizione vengono consigliate tre varianti del missionario, con maggiori libertà per entrambi.


variante 1
1. Qui l'uomo giace sulla donna appoggiando il petto su di essa spostandosi però leggermente a lato in modo da non "schiacciarla", cosicchè lei possa respirare liberamente. Così non deve irrigidire le braccia, la nuca e la schiena per reggersi.
L'uomo ha una mano libera per accarezzare il corpo femminile ed è più rilassato.



variante 2

2. L'uomo si siede sui talloni, la donna può appoggiare il bacino su un cuscino e i piedi alle spalle di lui o unirle dietro la sua schiena.
Entrambi possono quindi ruotare il bacino, muovere mani e nuca senza sforzo e mantenere un'otttima respirazione.

variante 3
 3. Lui si inginocchia davanti al letto ed ha libertà maggiore sia nel respiro che nel movimento. Entrambi appoggiano bene piedi e ginocchia, i movimenti pelvici partono senza sforzo dalle gambe appoggiate a terra.

Arrivederci alla prossima puntata e ...provate!


Bookmark and Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...