lunedì 2 gennaio 2012

Le posizioni dell'amore - Accortezze - Parte terza

Di nuovo a parlare di posizione dell'amore, giunti al terzo e ultimo (?!) della serie di brevi ed utili articoli sulle posizioni. Dopo aver visto il missionario (clicca qui) e lo smorzacandela (clicca qui) - varianti incluse - vediamo ora ne vediamo altre altre: da dietro (conosciuta come "pecorina" o "unione della mucca"o "doggy-style"), da seduti, la forbice (o delle forbici).

DA DIETRO
In questa posizione la donna si mette carponi, su gomiti (o sostenendosi solo con le mani, come da foto) e ginocchia e l’uomo la monta come un toro.
Visivamente per l'uomo è molto eccitante, in quanto può guardarle il sedere. Lei percepisce il pene ma non il volto e può lasciarsi andare alle proprie fantasie.
Si tratta di una posizione istintiva e molto profonda che facilita le sensazioni forti ed eccitanti, ma non si presta per incontri romantici. Il godimento assume un carattere animalesco e l'atto sessuale in questo caso è meno mischiato al sentimento.
L’uomo può accarezzare la compagna con ambo le mani, sia nella parte posteriore del corpo: schiena, natiche, nuca, che in quella anteriore: seno e pancia. La donna, al massimo, può solo toccare sè stessa con una mano accarezzandosi seno e clitoride.
L'uomo ha molta libertà di movimento e detta il ritmo. Il glande del pene viene molto sollecitato e purtroppo accorcia per l'uomo i tempi che precedono l'orgasmo: esige quindi un grande controllo sul riflesso eiaculatorio.
Nella pecorina il pene strofina la parete anteriore della vagina, stimolando facilmente il punto G.
Ciònonostante alcune donne disprezzano questa posizione perchè la considerano volgare e non si identificano nel carattere animalesco del sesso. Altre donne, invece, proprio per questi motivi la trovano eccitante e si scatenano eroticamente.
Entrambi i partner posseggono un buon "grounding"; possono muovere bene testa, nuca e bacino; ambedue hanno il respiro libero.

Marlon Brando e Maria Schneider in "L'ultimo tango a Parigi"
DA SEDUTI
Qui, invece, l'uomo e la donna sono in una posizione molto equilibrata e ciò consente loro di aumentare
 l'intesa ed entrare molto in intimità baciandosi, abbracciandosi in modo tenero e accarezzandosi completamente l'uno con l'altra.
In questa posizione il contatto corporeo è più vicino e suscita un senso si sicurezza e calore. I partner possono vedere bene le loro emozioni.
Entrambi possono ruotare dolcemente il bacino, rillassando i muscoli pelvici.
Se non si è abituati alle posizioni di "meditazione" ci si può sedere su una sedia o una poltrona senza braccioli.

LA FORBICE
Questa posizione è molto confortevole per entrambi e al contempo permette molte variazioni grazie a minimi spostamenti.
I due partner possono possono fare l'amore in modo equilibrato, dolce e rilassato anche allungando notevolmente i tempi poichè stanno sullo stesso piano e bene appoggiati senza stancarsi molto.
Lui e lei hanno un buon contatto visivo, possono respirare profondamente, muovere liberamente il bacino e farsi carezze reciprocamente lungo tutto il corpo.
E' una posizione dolce che quindi può essere anche adatta ad una penetrazione morbida.
La testa e la nuca sono libere, ma è consigliabile usare dei cuscini per sostenersi.

Le posizioni dell'amore e le loro varianti sarebbero innumerevoli, molte delle quali acrobatiche e particolamente stancanti, ma una panoramica - con annesse diverse osservazioni - di quelle più conosciute e complessivamente più vantaggiose credo che possa essere di interesse per voi. E ricordate sempre: far bene l'amore fa bene all'amore!


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...